Chi Siamo

STUDIO PE’ nasce come studio di progettazione architettonica nel 2014, genera però le proprie basi dalla grande esperienza dello Studio Tecnico Pé ad Albinea, che da diverse decine di anni lavora nei più svariati ambiti dell’edilizia, dal residenziale all’industriale, sia nel settore pubblico che privato.

Pé Nicola (Reggio Emilia, 1989) studia alla Facoltà di Architettura di Parma, conseguendo la laurea magistrale con votazione di 110/110. Dopo esperienze e collaborazioni con vari studi di architettura, va ad integrare lo Studio Tecnico già avviato, formando così un team di progettisti completo insieme al Geom. Pé Paolo e all’ Ing. Pé Matteo.

Lo Studio Pé offre così dal 2014 una gamma completa di tecnici e di servizi legati all’architettura e all’edilizia. Siamo fermamente convinti che nel settore dell’edilizia, specialmente negli ultimi anni, il legame ed il coordinamento della squadra di lavoro risulti fondamentale nell’arco dell’intero percorso, dalla progettazione all’esecuzione. Solo così si riesce ad assicurare efficienza, ottimizzazione dei tempi e soprattutto il raggiungimento dei migliori risultati per ogni lavoro, con ovvie conseguenze sulla riduzione dei costi per il cliente.

STUDIO PE’ è uno studio di architettura rivolto sia al settore pubblico che privato, specializzato nella progettazione e ristrutturazione di edifici residenziali e commerciali, fino al dettaglio della progettazione d’interni. Vanta inoltre una particolare esperienza e specializzazione anche in ambito industriale e direzionale, ed un forte interesse per concorsi di progettazione e bandi nazionali ed internazionali.

Lo studio è giovane, con un approccio all’architettura contemporaneo e minimale, ma allo stesso tempo cosciente ed attento al patrimonio edilizio e naturalistico esistente in ogni contesto di intervento, e soprattutto con interesse nel voler interpretare necessità e gusti del committente e del luogo d’intervento. Siamo aperti alla modernità ed alle nuove tecnologie costruttive, curiamo con attenzione qualità dei lavori svolti, confort degli spazi ed efficienza energetica.