CMR GROUP

CMR GROUP

AMPLIAMENTO DI STABILIMENTO INDUSTRIALE

  • cliente:C.M.R. GROUP S.P.A.

  • location:Albinea, Italy

  • progetto: Pé Nicola architetto

  • timeline:progetto 2015

  • stato:completato 2017

  • tipologia:edifici produttivi

In aderenza ad due fabbricati esistenti con forma ad “L” e destinati ad uffici su due livelli ed a magazzino, ci è stato richiesto di inserire questo nuovo volume ampliamento, su un sedime stretto e molto lungo.

La progettazione si è soffermata fin da subito sulla volontà di trovare una linea estetica che uniformasse i tre fabbricati, così da arrivare ad un unico grande volume.

Lo sporto del tetto del fabbricato uffici ha dato il via a questa linea estetica, una vera e propria linea (cromaticamente uniforme a richiamare i colori aziendali) che partendo dal fronte uffici, circonda il nuovo fabbricato fino a chiudersi a terra.

Il fabbricato in ampliamento è poi stato suddiviso in parte in tettoia ed in parte a magazzino, il tutto con struttura metallica per avere interassi maggiori con spessori ridotti degli elementi portanti.

Successivamente ci è stato richiesto di realizzare anche una copertura a protezione dell’ingresso uffici, così con lo stesso materiale che compone la linea del tetto si è realizzato un portale rosso che esce dal terreno con linee rastremate e coordinate con quanto fatto per l’ampliamento.

vai al progetto successivo
ECO DEL MARE

ECO DEL MARE

ECO DEL MARE ECO DEL MARE COMPLETO RESTYLING DI LOCALI AD USO RISTORANTE committente: L’ECO DEL MARE s.n.c. location: Albinea, Italy progetto: Pé Nicola architetto timeline: progetto 2017 s...

VILLE LGB

VILLE LGB

VILLE LGB VILLE LGB PROGETTO DI VARIE VILLE ALL’INTERNO DI NUOVA LOTTIZZAZIONE committente: Privato location: Albinea, Italy progetto: Pé Nicola architetto timeline: progetto 2015 stato: unbu...

SULLE COLLINE DI GESSO

SULLE COLLINE DI GESSO

SULLE COLLINE DI GESSO SULLE COLLINE DI GESSO ARCHITETTURA INDUSTRIALE – PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE DI STABILIMENTO INDUSTRIALE ABBANDONATO committente: – location: Scandiano, Italy prog...