CMR GROUP
In aderenza ad due fabbricati esistenti con forma ad “L” e destinati ad uffici su due livelli ed a magazzino, ci è stato richiesto di inserire questo nuovo volume ampliamento, su un sedime stretto e molto lungo.
La progettazione si è soffermata fin da subito sulla volontà di trovare una linea estetica che uniformasse i tre fabbricati, così da arrivare ad un unico grande volume.
Lo sporto del tetto del fabbricato uffici ha dato il via a questa linea estetica, una vera e propria linea (cromaticamente uniforme a richiamare i colori aziendali) che partendo dal fronte uffici, circonda il nuovo fabbricato fino a chiudersi a terra.
Il fabbricato in ampliamento è poi stato suddiviso in parte in tettoia ed in parte a magazzino, il tutto con struttura metallica per avere interassi maggiori con spessori ridotti degli elementi portanti.
Successivamente ci è stato richiesto di realizzare anche una copertura a protezione dell’ingresso uffici, così con lo stesso materiale che compone la linea del tetto si è realizzato un portale rosso che esce dal terreno con linee rastremate e coordinate con quanto fatto per l’ampliamento.
vai al progetto successivo
CASACUSTODE
CASACUSTODE CASACUSTODE CONCORSO DI PROGETTAZIONE ORGANIZZATO DA CASABELLA RISERVATO A UNDER 31 committente: Privato – CASABELLA location: Bologna, Italy progetto: Pé Nicola architetto timel...
MIGUELITA
LA MIGUELITA LA MIGUELITA AMPLIAMENTO DI RISTORANTE MESSICANO cliente:MIGUELITA S.N.C. location:Albinea, Italy progetto: Pé Nicola architetto timeline:progetto 2017 stato:completato 2017 tipologia:c...
OMPI
OMPI OMPI RISTRUTTURAZIONE DI FABBRICATO DIREZIONALE ED INDUSTRIALE committente: OMPI s.r.l. location: Albinea, Italy progetto: Pé Nicola architetto timeline: progetto 2014 stato: completato 201...